Garanzie
Tutti i prodotti venduti da "Pixel Grafia & Design di Serena Da Vià - P.Iva 01091460251" sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore.
Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura/scontrino o la bolla di consegna che riceverà unitamente ai prodotti acquistati.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a "Pixel Grafia & Design di Serena Da Vià - P.Iva 01091460251"
Il contratto di vendita tra il cliente e "Pixel Grafia & Design di Serena Da Vià - P.Iva 01091460251" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Diritto di recesso
Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale.
Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 339 44 52 268 dal Lunedì al Sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@pixelstudiocreativo.it. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.
1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.
Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
Acquisto di prodotti, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso.
L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto.
La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso.
Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso.
Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente).
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.
Responsabilità
Si intende che "Pixel Grafia & Design di Serena Da Vià - P.Iva 01091460251" non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata.
In caso di merce difettosa o non funzionante "Pixel Grafia & Design di Serena Da Vià - P.Iva 01091460251" avrà il solo onere della sostituzione. In nessun caso "Pixel Grafia & Design di Serena Da Vià - P.Iva 01091460251" sarà ritenuto responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.